Scopi dell'Associazione

1.      Favorire interventi e progetti educativi personalizzati ed individualizzati specifici di assistenza e riabilitazione integrata a domicilio per minori e giovani adulti con handicap e difficoltà .

 

2.      Valorizzare la risorsa famiglia, favorendone un ruolo attivo e da protagonista all’interno dell’intervento e/o del progetto personalizzato.

 

3.      Promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso il potenziamento delle loro abilità emergenti e l’aumento delle loro competenze comunicative e delle abilità relative ai bisogni fondamentali.

 

4.      Favorire la sensibilizzazione, l’attivazione e la valorizzazione della disponibilità e delle risorse, economiche e non, della comunità verso le famiglie con soggetti socialmente svantaggiati a carico.

 

5.      Credere fermamente che insieme si può fare quello che non si riesce a fare da soli, insieme alle famiglie solidali, ai servizi pubblici, alle associazioni e alle cooperative del privato sociale, alle parrocchie ed ai loro gruppi, ad altre realtà private e della comunità.

 

6.      Promuovere nella comunità la cultura della diversità, i rapporti umani e sociali, la sensibilità, la condivisione necessarie affinché i bisogni delle persone e delle famiglie con disabilità abbiano soddisfazione.

 

7.      Realizzare occasioni di dialogo e di servizio senza formalismi e burocrazie, di responsabile realizzazione dei propri scopi sociali, di amicizie, di consapevolezza, conoscenza.

Statuto dell'Associazione

Lo statuto dell'associazione è un documento di 14 pagine che abbiamo scelto di rendere disponibile non come pagina del sito ma come file PDF scaricabile.

Clicca sul pulsante qui accanto (o qui sotto) per scaricare lo statuto o visualizzarlo direttamente nel tuo browser di navigazione

Associazione AtHeNa ODV

C.F. 94039180222

Via Cartiera 15 - Rovereto (TN)

Tel. 329.2013752