Nutrirsi per Nutrire

Perché organizzare cene e pranzi solidali

La convivialità è veicolo di rapporti fraterni e di condivisione ed è ricco di calore umano: le cene ed i pranzi solidali rendono attivamente partecipi tutti gli attori delle nostre comunità, persone fisiche ma anche altri gruppi ed associazioni presenti sul territorio, sia emotivamente che fisicamente, rendendo loro possibile aiutare a raccogliere i fondi per le necessità dei bambini/ragazzi disabili facendo qualcosa di concreto e potendo riunire molte persone divertendosi, mangiando bene e informando su quando Athena potrà fare con la raccolta fondi. È un modo per avvicinarsi alle persone e rendere tangibile e reale quello che viene fatto da Athena

Chi organizza cene e pranzi solidali

Associazioni e gruppi del tessuto sociale delle varie comunità territoriali si sono sempre rese disponibili ad organizzare per la nostra Associazione serate di questo tipo

Grazie, grazie, grazie

Dire grazie è dire poco, ma bisogna dirlo, e a gran voce, per rendere giustizia a una delle parole più belle del nostro vocabolario.

 

Grazie a tutte le persone che partecipano a queste serate e che vengono a sostenerci: una presenza sempre significativa come la loro è l’espressione più bella della comunità che vogliamo, una comunità aperta, solidale e sensibile ai bisogni di chi fa più fatica, di chi vive “giorno per giorno” senza averlo chiesto, di chi vive un presente difficile ed un futuro incerto.

 

E Grazie anche ai sempre numerosi volontari – giovani, giovanissimi e meno giovani – che durante queste serate lavorano duramente in sala, in cucina, nell’organizzazione; è il loro impegno senza sosta che rende sempre meravigliose queste feste!

Ogni volta rimaniamo sorpresi ed emozionati davanti a una tale partecipazione: ed è un abbraccio che ci scalda il cuore, l’abbraccio di tutti coloro che vivono la nostra comunità e vogliono cambiarla, migliorarla, e non si tirano indietro.

 

Serate come queste regalano a tutti noi quell’energia e quella voglia di fare che rinnova lo spirito, e ci permette di continuare con una motivazione ancora maggiore. Tanti abbracci, risate, musica dal vivo e sorrisi di mille colori che sono sempre il carburante del nostro impegno per i mesi a venire.